Per un maggior approfondimento, si riporta una classificazione più specifica delle prestazioni professionali ordinarie e straordinarie, per le quali si ricorda che è necessario adempiere agli obblighi normativi:

  • Adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza dei lavoratori dipendenti e ogni altra funzione affine, connessa e conseguente;
  • Amministrazione del personale dipendente e ogni altra funzione affine, connessa e conseguente;
  • Assistenza in procedure concorsuali;
  • Assistenza ai datori di lavoro in sede di visite ispettive o di accertamenti;
  • Assistenza per richiesta finanziamenti;
  • Attività di valutazione tecnica dell’iniziativa di impresa e di asseverazione dei business plan per l’accesso a finanziamenti pubblici;
  • Certificazione di investimenti ambientali;
  • Consulenza connessa a procedure contenziose;
  • Consulenza in tema di controllo aziendale;
  • Consulenza in materia contributiva;
  • Consulenza ed assistenza per la riduzione di sanzioni civili, penalità e similari;
  • Consulenze tecniche, perizie e pareri motivati;
  • Determinazioni dei costi di produzione nelle imprese industriali;
  • Elaborazione e predisposizione delle dichiarazioni tributarie e cura degli ulteriori adempimenti tributari;
  • Gestione di conti di titoli;
  • Gestione di conti bancari;
  • Gestione di altri beni;
  • Gestione di denaro;
  • Organizzazione degli apporti necessari alla costituzione di società;
  • Organizzazione degli apporti necessari alla gestione o all’amministrazione di società;
  • Tenuta paghe e contributi;
  • Piani di contabilità per aziende;
  • Qualsiasi altra operazione di natura finanziaria;
  • Qualsiasi altra operazione immobiliare;
  • Redazione e asseverazione delle informative ambientali, sociali e di sostenibilità delle imprese e degli enti pubblici e privati;
  • Relazioni di stima di cui al codice civile;
  • Tenuta e redazione dei libri contabili, fiscali e del lavoro;
  • Trasferimento a qualsiasi titolo di attività economiche;
  • Trasferimento a qualsiasi titolo di beni immobili;
  • Trasformazioni, scissioni e fusioni di società ed altri enti;
  • Verificazione ed ogni altra indagine in merito alla attendibilità di bilanci, di conti, di scritture e d’ogni altro documento contabile delle imprese;
  • Altro.
Jaera team

Jaera team

Jaera S.r.l. si occupa di consulenza aziendale in ottica compliance e di nomina di specifiche funzioni aziendali, di consulenza in informatica e formazione.