L’AMLA a Roma è un passo più vicina: è online il sito ufficiale.

La nuova sede AMLA

Da ieri, 19 Ottobre 2023, è attivo il sito web dedicato alla promozione della candidatura di Roma per la sede dell’Anti Money Laundering Authority.  Come previsto dai criteri del bando di selezione, in scadenza il prossimo 10 Novembre, il sito presenta tutti i punti di forza della candidatura di Roma (che, ricordiamo, ha “vinto” su Torino e Milano). Diviso in varie sezioni, di cui una simpaticamente dedicata allo stile di vita romano, il sito parte raccontandoci la storia della normativa antiriciclaggio in Italia.

Roma: un impegno sostenibile?

Tra le sezioni del sito, possiamo trovarne una dedicata alla connettività del luogo scelto per ospitare l’Autorità con le principali infrastrutture di traporto (aeroporti e stazioni dei treni). Viene messa in risalto la qualità di servizi pubblici da utilizzare per raggiungere la sede, che sarà in via Cristoforo Colombo. Ospitare l’AMLA sarebbe sicuramente un grande onore per l’Italia, ma la Città Eterna sarà davvero in grado di implementare al meglio tutte le sue potenzialità? Potrà l’AMLA essere un (ulteriore) motivo per sviluppare ancora di più un sistema di mezzi utilizzato da più di 300mila persone al giorno e che, a volte, non riesce a rispettare le aspettative?

 

Jaera team

Jaera team

Jaera S.r.l. si occupa di consulenza aziendale in ottica compliance e di nomina di specifiche funzioni aziendali, di consulenza in informatica e formazione.